fbpx

Corso Kitesurf

avanzato

e adesso... saltiamo

Corso avanzato: Imparare i salti con il kite

dalla bolina al salto

Il corso avanzato di kitesurf è rivolto a chi, con mesi di esperienza, ha raggiunto una buona padronanza nella gestione del kite e della tavola.

Presupposto fondamentale per la frequentazione del corso kitesurf avanzato è quello di essere abile nel “bordeggiare” riuscendo a rientrare nello stesso punto da cui si è partiti (bolina).

A questo punto si può cominciare a studiare le manovre che permettono di effettuare i salti.

Nella manovra del salto, fondamentale importanza risiede nella gestione dell’ala; il “Salto Base” e dopo i “Salti con Rotazioni” non sono manovre particolarmente difficili ma vanno affrontate con il giusto metodo didattico capace di scomporre il trick in vari step di facile apprendimento.

Elementi del Corso Avanzato Kitesurf

argomenti

Scopo del Corso Avanzato è quello di fissare nell’allievo tutte le fasi che compongono la manovra del Salto, precisamente:

  • Preparazione al salto: Postura del corpo, posizione Kite e tavola
  • Movimento del Kite durante il salto
  • Posizione del corpo durante la fase di volo
  • Atterraggio e recupero andatura.

Il tutto viene svolto dai nostri istruttori di kitesurf che appartengono alla IKO (International Kiteboard Organization).

L’attrezzatura didattica che viene usata è sempre di ultima generazione.

Iniziare il giusto approccio ai salti, con istruttori preparati e qualificati, permette agli atleti di evitare perdite di tempo superflue ma soprattutto eventuali situazioni di pericolo. Affidati con tranquillità alla nostra scuola di kitesurf, non rimarrai deluso!

i nostri sponsor

  • santi_partner

Please enter your access token.

SOTTOVENTO KITESCHOOL A.S.D. - C.F. 90034120858 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - 2020